MONSUB.IT LOADING . . .

Subacquea con Autorespiratori (A.R.A.) - MonSub.it

Le scelte filosofiche che il Monsub Jesi segue, da sempre, nell’insegnamento della subacquea sono divertimento e in sicurezza per vivere al massimo l’esperienza nel mondo sommerso.
Le didattiche adottate dal Monsub Jesi sono PADI, NADD/CMAS, e HSA queste didattiche sono da sempre al vertice mondiale della didattica subacquea.

SCUBA EXPERIENCE – INTRODUZIONE ALLA SUBACQUEA

Vuoi provare l’emozione di respirare sott’acqua e magari per capire se fa per te? Allora il programma “Scuba Experience” è il corso che fa per te, perché seguirai un programma introduttivo essenziale che ti permetterà di immergerti accompagnato da un istruttore NADD. Potrai proseguire, frequentando il corso Scuba Diver o il corso Open Water Diver.

SCUBA DIVER – PROGRAMMA BREVE E COMPLETO

Hai poco tempo ma vuoi diventare un subacqueo pronto ad immergersi ovunque nel mondo? Il corso NADD Scuba Diver è il programma giusto per te perché ti permetterà di vivere avventure sottomarine entusiasmanti e sicure. Con il brevetto internazionale Scuba Diver potrai immergerti entro i 12 metri di profondità accompagnato da un professionista delle attività subacquee.
Successivamente se lo desidererai potrai completare l’addestramento e conseguire il brevetto Open Water Diver.

OPEN WATER DIVER – IL PRIMO LIVELLO DA SUBACQUEO AUTONOMO

Il corso Open Water Diver è il primo livello che ti permetterà di diventare un subacqueo autonomo poiché potrai immergerti in tutto il mondo, con un compagno d’immersione, fino a 18 metri di profondità senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista della subacquea.

ADVANCED OPEN WATER DIVER – IMMERGITI FINO A 30 METRI

Il corso Advanced Open Water Diver è la naturale evoluzione del Open Water Diver.
Con questo corso arricchirai ulteriormente la tua formazione ed esperienza subacquea, sarai abilitato ad immergerti fino a 30 metri insieme ad un compagno d’immersione.
Durante il corso avrai la possibilità di vivere emozionanti esperienze di immersione come ad esempio:
– In cerca relitti
– Orientamento con l’uso della bussola
– Notturna
– Ad alta profondità
– Il riconoscimento della vita marina e il perfezionamento dell’assetto

DEEP DIVER – IL RICHIAMO DELLA PROFONDITÀ

In acque profonde si possono effettuare molte immersioni interessanti specialmente nei nostri mari, naturalmente ci vuole però la giusta preparazione per poter svolgere questo tipo di immersione in sicurezza. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, il corso Deep Diver è quello che fa per te. Al termine del corso sarai in grado immergerti, insieme a un compagno, entro i 40 metri  di profondità ed entro la curva di sicurezza.
La profondità che potrai raggiungere una volta conseguito il brevetto Deep Diver è anche la massima profondità consentita ai subacquei ricreativi.

CORSI DI SPECIALITÀ NADD – NUOVE ED EMOZIONANTI IMMERSIONI TI ASPETTANO

Con i corsi di specialità NADD hai la possibilità di vivere incredibili esperienze subacquee, approfondendo le tecniche d’immersione acquisite ed imparandone di nuove.
Ecco alcuni dei corsi di specialità che puoi scegliere:
– Wreck Diver (senza penetrazione): per avventurose esplorazioni su relitti sommersi.
– Night Diver: per vivere l’emozione di osservare la fauna e la flora marina durante una immersione notturna.
– Underwater Navigation: per avere il giusto senso dell’orientamento sott’acqua.

CORSO RESCUE DIVER – DIVENTA UN SUB PREPARATO ALLE EMERGENZE

Il corso rescue diver è FONDALMENTALE se desideri ampliare le tue competenze e diventare un subacqueo sempre più esperto e preparato; alzando moltissimo il livello di sicurezza delle tue immersione e dei compagni che si immergono con te.
Durante il corso Rescue Diver imparerai come prevenire le criticità che possono riscontrarsi durante le immersioni e, in caso di necessità, a gestirle e superarle in sicurezza. Il conseguimento di questo brevetto risulta dunque di grande utilità e ti offre la possibilità di aumentare il livello della tua qualifica di subacqueo.

CORSO HSA – SUBACQUEA E DISABILITA’

HSA Italia, dalla metà degli anni ’80, si dedica a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo.
Migliaia di subacquei brevettati HSA con diverse tipologie di disabilità fisiche, visive e disabilità intellettive, si immergono sicuri nei mari del mondo.
Esperti istruttori HSA, grazie a metodi di insegnamento collaudati nel tempo, diffusi e riconosciuti internazionalmente, ti introdurranno in questa entusiasmante attività.
Tantissimi sono i subacquei disabili brevettati HSA – paraplegici, tetraplegici, non vedenti e molti altri – che si immergono regolarmente con i propri compagni nei mari del mondo, a testimonianza di quanto il mare ci accolga tutti, ciascuno con la propria fisicità ed autonomia.

INIZIA LA TUA CARRIERA PROFESSIONALE SUBACQUEA

Vuoi trasformare la tua passione per la subacquea in una vera professione?

Se sei un subacqueo esperto e hai i requisiti previsti, puoi iniziare il tuo percorso nel mondo della subacquea professionale e conseguire i titoli di “Open Water Instructor”, “Advanced Instructor”.

I brevetti professionali NADD, come quelli ricreativi vantano, dove previsto, le certificazioni Internazionali ISO ed Europee EN e possono essere utilizzati in tutto il mondo.

CORSO DIVEMASTER – DIVENTA UNA GUIDA SUBACQUEA PROFESSIONISTA

Vuoi entrare a far parte del mondo dei professionisti della subacquea e diventare un vero leader subacqueo? Il corso “Divemaster NADD” è l’inizio dell’emozionante del percorso di professionista della subacquea che ti permetterà di lavorare come guida subacquea in Diving Center o in scuole subacquee in tutto il mondo. Il programma ti consente di imparare a condurre sott’acqua gruppi di subacquei brevettati e ad assistere gli istruttori durante le attività di di immersione. Tra i prerequisiti necessari ci sono: aver effettuato almeno 60 immersioni ed essere in possesso dei brevetti previsti nella sezione emergenza

CORSO OPEN WATER INSTRUCTOR – INSEGNA I CORSI

Grazie a materiali didattici all’avanguardia e ad una formazione d’eccellenza, il corso “Open Water Instructor” ti consentirà di fare un salto di qualità nel tuo percorso personale di esperienza subacquea. Infatti, una volta ottenuto il brevetto “Open Water Instructor NADD” potrai insegnare i corsi “Scuba Experience”, “Scuba Diver”, “Open Water Diver”e “Advanced Diver”.

ADVANCED INSTRUCTOR – UN ISTRUTTORE SUB SEMPRE PIÙ COMPLETO

Vuoi diventare un professionista della subacquea sempre più completo e preparato?
Con il corso “Advaced Instructor NADD”, riservato agli “Open Water Instructor NADD” che vogliono aumentare le proprie competenze ed esperienze, potrai insegnare tutti i corsi, dallo “Scuba Experience” fino al “Divemaster”, oltre che diversi corsi di specialità. Con questo percorso formativo diventerai un professionista sempre più preparato e aumenterai notevolmente il numero di corsi che potrai insegnare. Un Advanced Instructor NADD è qualificato per condurre anche corsi di specialità come ad esempio Deep Diver, Night Diver e alcuni dei corsi Sicurezza.

HSA DIVE BUDDY – DIVENTA UN COMPAGNO DI IMMERSIONE PER SUBACQUEI DISABILI

Da sempre HSA Italia opera con incessante impegno per diffondere la cultura dell’integrazione attraverso l’avventuroso sport subacqueo. Il brevetto Dive Buddy è studiato proprio per insegnare in modo semplice e sicuro come esplorare i fondali sottomarini avendo come compagno un sub disabile.
Le tecniche di addestramento HSA sono collaudate da anni di esperienza e consentono di acquisire con efficacia le abilità e le tecniche specifiche per immergersi in sicurezza con subacquei disabili e partecipare a spedizioni sottomarine sempre nuove e divertenti.
E’ un programma unico ed entusiasmante, che fornisce ai partecipanti una conoscenza specifica sulle disabilità “cosa sono e come si rapportano con la subacquea”. I partecipanti sono coinvolti appieno in esperienze dirette come compagni di immersione di subacquei disabili fra i quali paraplegici, tetraplegici e non vedenti.

CORSI DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI HSA

Conseguire l’abilitazione all’insegnamento ed accompagnamento subacqueo rivolto alle persone con disabilità fisica, sensoriale (compresi i non vedenti) e alle persone con disabilità intellettiva relazionale.