MONSUB.IT LOADING . . .

Corso Base di Acquaticità - MonSub.it

Il Corso Base di Acquaticità è studiato per tutti quelli che vogliono raggiungere una buona dimestichezza con l’acqua, senza competitività e in estrema sicurezza. Questo servizio raro e di qualità è stato messo a punto da Monsub dopo anni di esperienza, maturata anche portando in acqua i disabili fisici. Durante il corso, gli allievi sono sempre affiancati da un istruttore, in quanto non si tratta di un comune corso di nuoto o acquagym, ma di un corso che porta a scoprire il piacere dello stare in acqua. Il numero massimo di allievi è 5 per un rapporto allievo/istruttori di quasi 1 a 1. Il periodo formativo è diviso in due moduli ognuno di una durata media di circa un mese e mezzo ma con la possibilità di prolungare le lezioni. Il tutto per rispettare le naturali differenze di apprendimento di un allievo rispetto ad un’altro.

1° MODULO

Nel primo modulo si superano le diffidenze e le ritrosie nei confronti dell’acqua, vincendo le così dette “paure ancestrali”. Tutte le attività saranno volte al conseguimento di uno stato di rilassamento che sarà propedeutico alla riscoperta della “Acquaticità perduta”. Tra le tecniche impiegate abbiamo la ginnastica dolce, alcune posizioni yoga, lo stretching, la ginnastica respiratoria e le tecniche di galleggiamento.

2° MODULO

Nel secondo modulo del Corso si perfeziona l’acquaticità acquisita curando maggiormente la tecnica di nuoto in stile libero e a rana. Il tutto col fine di aumentare la propria autonomia acquatica in acqua alta, ovvero maggiore sicurezza in vista delle uscite di fine corso in mare. Ciò che al club ci accomuna è il PIACERE DI STARE IN ACQUA sia in piscina che al mare ed è questo ciò che abbiamo intenzione di farvi provare. Tutto il corso si svolgerà senza imposizioni e pressioni (sono assolutamente vietate le spinte in piscina o altri tipi di strattonamenti). Nella piscina piccola si ha sempre modo di toccare il bordo e si sta sempre tutti insieme per provare gli esercizi. Solo quando si raggiunge la massima sicurezza ci si sposta nella piscina grande. Vi sorprenderete da soli dei progressi che riuscirete a raggiungere: al di là dell’attestato in sé, il maggior riconoscimento sarà l’aver raggiunto quella tranquillità con la quale TUTTI riescono poi ad approcciare il mare. Sarà molto divertente e naturale nuotare insieme alla scoperta di questo meraviglioso mondo che è il mare.